Ciao a tutti prima di farvi vedere come esploriamo la Secca di San't Andrea vi devo spiegare come si assembla tutta l'attrezzazura. Intanto ci procuramo una bombola che sia adatta al nostro fisico cioè ne troppo grande ne troppo piccola. Ora vi illistreò la situazione:
Questa è una bombola da sub mono-attacco cioè con un solo attacco per l'OCTOPUS ma esistono bombole con il bi-attacco e non hanno l'OCTOPUS ma 2 valvole con 2 fruste ciascuno:
1) EROGATORE e MANOMETRO
2)EROGATORE DI RISERVA e FRUSTA DI BASSA PRESSIONE.
Ma oggi parliamo del mono attacco. Quindi innanzi tutto bisogna procurarsi un GAV credo che ormai sappiate cos è e lo mettiamo da dove attacchiamo l'octopus la parte grande; lo fissiamo bene poi lo prendiamo dalle maniche e poi lo tiriamo su per assicurarci che la bombola non si stacchi dal GAV.
Ora parliamo dell'Octopus intanto dovete farvi dare una bombola in base all'attacco del vostro OCTOPUS c'è INT (il primo) e DIN (il secondo) : di sicuro si respira meglio con l'attacco DIN. Guardiamo come si assembla l'OCTOPUS.
Si attacca il primo stadio che riduce la pressione da 200 Bar a 1 Bar che è attaccato all'octopus naturalmente. Ok l'octopus si attacca alla bombola con il primo stadio come ho detto prima i 2 EROGATORI a sinistra mentre MANOMETRO e FRUSTA DI BASSA PRESSIONE a destra.
Se abbiamo attaccato tutto la bombola deve essere così. Attacchiamo la FRUSTA DI BASSA PRESSIONE al CORRUGATO. E questo è tutto.







Nessun commento:
Posta un commento